Follow us:
.
PAOLO GAVAZZI

BACK

Sono nato il 29 maggio 1947 da padre ufficiale della Regia Aeronautica.

Ultimo di cinque fratelli maschi che, a cascata, hanno preso tutti il brevetto.

Brevettato a Locarno nel 1969 su C-150.

Ho 2200 ore registrate sul libretto, ma i voletti intorno al campo non li registro, perché un pilota con tante ore non è un pilota bravo ma è un pilota vecchio.

Ho volato con una ventina di macchine diverse, monomotori, bimotori, idro e turboelica.

Raid: L'Europa l'ho girata un po’ tutta, est, ovest nord e sud. La Libia del sudovest col 260 per testare aviosuperfici identificate da un tour operator pilota, poi Israele, Giordania, Marocco, Mauritania, Senegal e Mali, sempre col 260. Tunisia a Tozeur con lo YAK-52 LY-LFJ per lo spot dell’Amaro Montenegro. Con il PA-18 I-CGAN idro puro a Biscarrosse, sud di Bordeaux.

Nel giugno 1996 son caduto con Sergio Dallan con lo Zlin  326 Trener Master I-CERN a Bresso, per piantata motore dopo il decollo. Risultato: aereo distrutto purtroppo…e anche un po’ noi.

Sono Abilitato acro e attualmente volo col 260 I-ISAH, con lo YAK-50 LY-LPG e con lo YAK-9 D-FIST, in attesa di restaurare lo Stampe SV4C I-BDIJ incidentato in atterraggio, con cui mi ero spinto in inverno fino in Basilicata per lo spot di uno shampoo coreano. Never again! 




News / Events

NEWS EVENTS
Info

CONTACT
Copyright
All rights reserved.
Powered by aeronauticsmedia.com
Follow us: